La migliore tastiera per gaming e/o lavoro

Tabella dei Contenuti

Keyboard: quale tastiera fa al caso tuo?

Scegliere una tastiera che soddisfi le nostre esigenze non è sempre così facile, soprattutto per chi utilizza il proprio computer per svolgere più attività. Al giorno d’oggi troviamo una vastissima scelta di tastiera sul mercato pronte a supportarci durante le nostre giornate.


Ma… quale sarà la migliore tastiera per gaming e/o lavoro che fa al caso tuo?

Ho deciso di condividere oggi con te la mia personalissima selezione di tastiere secondo uno o più specifici utilizzi.


Logitech MX Keys

La migliore tastiera per programmatori, content creator, grafici… (general office work)

Acquistata inizialmente per rendere maggior facile lo switch tra sistema Windows e sistema macOS, si è rivelata in assoluto una delle tastiere più comode per lavorare su programmi di grafica, programmazione etc. I tasti adottano una forma sferica adeguandosi maggiormente alla forma dei polpastrelli, sono inoltre ricoperti da un rivestimento opaco in modo che le dita possano scivolare facilmente sulla superficie. Tutta la struttura di MX Keys è tenuta insieme da un’unica piastra metallica che offre solidità durante la digitazione.

Possiede sensori di vicinanza che rilevano la posizione delle mani illuminando la tastiera nel momento in cui le dita si avvicinano.

L’intensità della retroilluminazione si adatta alle condizioni di luce o può essere impostata manualmente. Favorisce il trasferimento di file, documenti e immagini da un computer all’altro e da Mac a Windows® o viceversa.

Può essere utilizzata sia cablata che wireless e consente la registrazione di più dispositivi switchabili tramite tasti. MX Keys funziona con i sistemi operativi Windows, macOS, Linux®4, iOS e Android™


MSI GK50 Low Profile

La miglior tastiera sul mercato per chi desidera “switchare” facilmente dalle task lavorative ad una sessione di gioco confortevole grazie agli switch meccanici

Ottima per utilizzo quotidiano ma anche per il gaming medium level; un ottimo compresso per non dover avere più periferiche per un solo dispositivo.
La tastiera MSI GK50 Low Profile possiede switch meccanici -appunto Low Profile- in grado di poter offrire velocità, precisione e resistenza ad ogni tocco. Il design si presenta elegante grazie alla superficie in alluminio spazzolato che compone la tastiera.

Nonostante sia una tastiera meccanica la struttura ed i keycaps a forma ottagonale permettono l’utilizzo prolungato senza provocare dolore a mani o polsi o eccessivo rumore durante la digitazione -molto comune nelle tastiere meccaniche-

La tastiera è retroilluminata e la gestione degli RGB è singola per ogni tasto, le varie impostazioni di luminosità o settaggi di shortcut sono possibili tramite il software Dragon Center. La struttura robusta e la base antiscivolo forniscono un feedback stabile durante l’utilizzo.


Asus ROG Claymore II

La Claymore II è la tastiera d’eccellenza dedicata al mondo Gaming/Esport.

La prima tastiera Asus ad implementare interruttori ottici meccanici ROG RX sviluppati da Asus ROG. Questi particolari switch offrono una sensazione fluida e lineare per dare una risposta quasi istantanea nel momento in cui premi il tasto.
La particolarità, oltre gli switch, di questa tastiera consiste nella possibilità di poter staccare il tastierino numerico e poterlo riattaccare sia destra che a sinistra, in base alle proprie necessità. Accompagnata da un poggiapolsi in pelle sintetica è possibile utilizzarla sia cablata che wireless 2.4G fornendo in entrambe le opzioni una risposta di solo 1 ms.

Come tutte le tastiera da gaming permette la personalizzazione dei tasti rapidi, retroilluminata per singolo tasto, è possibile sincronizzare l’illuminazione, anche in modalità wireless, con gli altri sistemi Asus presenti nel vostro setup tramite il software dedicato. Incorpora una rotella per il controllo del volume e la gestione di Aura Sync wireless. La batteria da 4000 mAh fornisce fino a 43 ore di utilizzo (full-size con illuminazione accesa), e la tastiera include un indicatore LED del livello della batteria.

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
Grazia Mammino

Grazia Mammino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media

Iscriviti alla Newsletter per non perdere le prossime News

Niente spam, solo notifiche su nuovi prodotti, aggiornamenti e guide.

Ti potrebbe interessare...

Piccoli passi per grandi obiettivi

Questo articolo vuole essere un supporto ai vostri obiettivi, come una piccola guida o consiglio da parte di una cara amica; i grandi obiettivi sono l’insieme di piccoli passi.