1 %
Grafica & Foto
1 %
Videomaker
1 %
SOCIAL
1 %
TECH
About Me

Grazia Mammino

Un po grafica, un po consulente ed un po multipotenziale; non esistono limiti se non quelli imposti da noi stessi. 

“Oggi viviamo nel digitale e mentre pensiamo al quotidiano siamo già nel passato.”

Quest’ultima è una delle tante frasi che mi accompagnano quotidianamente supportandomi e spronandomi a dare sempre il massimo; nel mio lavoro, nei miei hobby e in generale nella vita di sempre. 

Mi chiamo Grazia -com’è facilmente deducibile- ma pochi sanno che ho ben 4 nomi (Grazia, Eleonora, Chiara, Maria). Nonostante la mia giovane età porto già con me un ricco curriculum di esperienze che si estendono dalle gare di robotica, televisione, grafica ed allestimento eventi, toccando persino il settore dell’Esport per poi finire nel mondo dell’informatica/hardware e multinazionali. 

Gli hobby e le iniziative non mi sono mai mancate e tramite i miei canali social è possibile sbirciare un po di più per scoprire i dettagli. 

Il covid, come per tanti, è stato -e tutt’oggi è- un periodo pieno di cambiamenti; non mi sento di definire se negativi o positivi, ma preferisco pensare che ci possa essere comunque una via di mezzo per accontentare un po tutti. Questo periodo di quarantena ha sicuramente tramutato il quotidiano di tutti in una nuova forma, una forma più tecnologica; basta pensare che adesso avere lo SPID è quasi essenziale. E proprio nel boom della richiesta di digitalizzazione delle piccole/medie imprese ho raccolto le forze, il supporto, ed il coraggio per aprire -in Italia- la mia partita IVA grazie alla quale oggi supporto decine e decine di imprese nella vendita e comunicazione verso gli utenti finali dei propri prodotti e servizi.

About Me

Grazia Mammino

Un po’ grafica, un po’ consulente ed un po’ multipotenziale; non esistono limiti se non quelli imposti da noi stessi. 

Oggi viviamo nel digitale e mentre pensiamo al quotidiano siamo già nel passato.”

Quest’ultima è una delle tante frasi che mi accompagnano quotidianamente supportandomi e spronandomi a dare sempre il massimo; nel mio lavoro, nei miei hobby e in generale nella vita di sempre. 

Porto con me un ricco curriculum di esperienze che si estendono dalle gare di robotica, televisione, grafica ed allestimento eventi, toccando persino il settore dell’Esport per poi finire nel mondo dell’informatica/hardware e multinazionali. 

Gli hobby e le iniziative non mi sono mai mancate e tramite i miei canali social è possibile sbirciare un po’ di più per scoprire i dettagli. 

Il covid-19, come per tanti, è stato -e tutt’oggi è- un periodo pieno di cambiamenti; non mi sento di definire se negativi o positivi, ma preferisco pensare che ci possa essere comunque una via di mezzo per accontentare un po tutti. Questo periodo di quarantena ha sicuramente tramutato il quotidiano di tutti in una nuova forma, una forma più tecnologica; basta pensare che adesso avere lo SPID è quasi essenziale. E proprio nel boom delle richieste di digitalizzazione delle piccole/medie imprese ho raccolto le forze, il supporto, ed il coraggio per aprire -in Italia- la mia partita IVA grazie alla quale oggi supporto decine e decine di imprese nella vendita e comunicazione verso gli utenti finali dei propri prodotti e servizi.

Graphic Design

100%

Content Creator

85%

Web Design

95%

Suite Adobe

100%

Campagne ADV

85%

Social Media

95%

Catanese, diplomata nel settore informatico con svariate passioni che si estendono dall’informatica alla robotica fino ad arrivare nel mondo della grafica. 

Partendo dal 2013, concorrente in gare nazionali ed internazionali nelle competizioni che affrontano il ramo della Robotica; MiniRobot, RomeCup, RoboCup.
Rappresentante della robotica a Catania alla Maker Faire 2013.
Componente della squadra vincitrice, a livello nazionale e mondiale, nella categoria Cospace 2013.
Da concorrente ad arbitro, dal 2016 e tutt’ora, nella competizione MiniRobot, la quale viene ospitata da dodici anni nell’aula magna del dipartimento d’Ingegneria Informatica della Cittadella Universitaria di Catania.

– Speaker su RadioAntenna1 nel programma Mojito e concorrente alla Global Game Jam 2017 con il ruolo di grafico nel team “Gud J Team “, nel 2018 come componente della giuria.

– Operatore video e fotografo in varie occasioni, spesso in collaborazione con professionisti locali del territorio siciliano.

–    Speaker con un proprio speech all’evento Google I/O Extended 2017. 

–    Editor del video premiato da Google come “Miglior video” dell’evento mondiale Google I/O Extended 2017.

–   Partecipante, come speaker all’evento Google DevFest 2017.

Gestione ed organizzazione tecnica e coreografica del palco dell’Area Videogames/Esports dell’ottava edizione del festival internazionale del fumetto e della cultura pop “Etna Comics”

Presentatrice, intrattenitrice e promotrice in più eventi, incluso il palco dell’area Videogames/Esports di Etna Comics 2017/18, e gestore del livello tecnico della regia di quest’ultimo.

Graphic designer dell’8° edizione del fumetto e della cultura pop: Etna Comics.

Membro del direttivo di CS ITALIA ASD con il ruolo di grafico/organizzatore. (09/2016 – 12/18) Fondatore del progetto di alternanza scuola-lavoro presentato dall’Associazione Dilettantistica Sportiva CS ITALIA.

Partecipante tramite community del GDG Catania alla prima edizione italiana di Campus Party (07/2017) e Ambassador della seconda edizione italiana (07/2018). 
Speaker nella seconda edizione italiana di Campus Party con CS ITALIA ASD trattando il settore dell’Esports.

Moderatore nella terza edizione italiana di Campus Party nello speech “L’ABC dell’Esport con Simone Akira Trimarchi, Francesco Deugemo Lombardo, Filippo Pedrini, Adriano Il Merlo Milone.

Grafico/Social Media Manager e Fotografo dell’azienda Domus Bet s.r.l. Gestione e organizzazione staff per eventi promozionali.
Promotrice, con interventi in diretta, nella trasmissione “Febbre90” di UltimaTV (Canale 87) per l’azienda sopracitata. Grafico presso l’azienda Vincitù Group. (01/2018 – 04/18)